Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.

L'Angolo del Dr. Sinedian

lascia un commento

Editoriale Aprile 2015

L'Angolo del Dr. Sinedian

Gennaio 2015 ha visto concretizzarsi alcune delle diverse linee progettuali del disegno chiamato Psicologia Facile.

Infatti con l'apertura ed il trasferimento nella nuova sede logistica di via Cavour 157,  il polo clinico è diventato a tutti gli effetti organizzato e coordinato attraverso le polimorfiche specialità presenti al suo interno. Le varie figure orbitanti sono colleghi e liberi professionisti che per scelta hanno deciso di porre sul bancone dei propositi la loro passione per le materie psicologiche, l'impegno in ambito clinico e lo spunto creativo per la ricerca e la produzione di articoli scientifici di osservazione, opinione e indagine.

Dunque occorreva una piattaforma di lancio e condivisione dinamica che si discostasse dal sito istituzionale di Psicologia Facile distributore più statico di informazione, servizi e contatti sul campo. Ciò che avvertivamo era legato all'esigenza di avere uno strumento multimediale in connessione con gli altri network, ma assolutamente indipendente, accademico e nel tempo enciclopedico.

Angolo del dr. SinedianÈ così che abbiamo pensato all'"Angolo del dr. Sinedian", un vero e proprio blog poliedrico ed eclettico,  capace di generare domande e riflessioni sulla molteplicità dei temi trattati e sulla preziosa complessità che ques'ultimi sanno regalarci attraverso quelle operazioni semplesse che tanto amiamo tentare.

Ciò che stiamo presentando è quindi l'apertura ufficiale degli articoli dedicato ai colleghi e collaboratori e possibili fruitori del blog che potranno liberamente commentare, chiedersi e domandare ciò che sentiranno trasversalmente come feedback di settore o semplici e curiosi commenti.

 Attraverso una supervisione redazionale verranno scelti gli scritti e gli elaborati ritenuti affini alle nostre linee di pensiero.

Diamo inizio ed avvio, alla creatività, all'estro e anche al rigore scientifico, ponendo nell'angolo di questo ipotetico e surreale Dr. Sinedian, ciò che prima era custodito in essere dentro ognuno di noi, nel nostro lavoro e socialmente attraverso le nostre relazioni.

 I.G.S

La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski, Hollywood, Hollywood!, 1989

CONDIVIDI:

Questo articolo è stato scritto da Ian Giovanni Soscara

iangiov

Direttore Polo Clinico Psicologia Facile. Psicologo Psicoterapeuta.

E-mail: iangiovannisoscara@psicologiafacile.it
Sito web: www.iangiovannisoscara.it

Cell. 3480627268